domenica 19 maggio 2013

Paella di pesce (de marisco) in 20 minuti con Magic Cooker

Paella in 20 minuti? Ma chi ci crede!?! Eppure con Magic Cooker è possibile, ed ora che l'ho provato, credo che preparerò la paella moooooolto spesso!
Tutto è inziato ieri pomeriggio, non chiedetemi perchè, ma mi era presa 
una voglia di Paella incredibile!
Ma io non la sò fare, non saprei da che parte iniziare.
Le alternative erano: acquistare quella pronta surgelata al supermercato (manco per idea), andare a cena fuori nel famoso ristorante spagnolo Don Pepe di Ostia, oppure comprarla pronta nella pescheria vicina casa, che la cucinano veramente speciale, 
ma se la fanno pagare cara.
In realtà la soluzione veloce e sopratutto economica ce l'avevo sotto gli occhi da giorni e non me ne ero accorta! L'innovativo Magic Cooker mi era arrivato da qualche giorno oramai, e non avevo ancora trovato il tempo di testarlo. Spulcio meticolosamente la pagina facebook e scopro una ricettina facile facile per preparare una fantastica paella in 20 minuti (sinceramente ero molto scettica ma avevo tutto il pomeriggio libero per fare la spesa e la curiosità di provare mi aveva assalito, quindi la decisione era stata già presa). Confesso però che avevo molto timore che non riuscisse bene, quindi mi sembrava uno spreco spendere tanto per comprare tutto pesce fresco; così ho optato per una confezione surgelata mista per 2 di cozze, vongole, code di gamberi e filetti di merluzzo. A parte ho comprato al banco fresco del pesce 6 fantastici gamberoni. Questa soluzione si è rivelata ottima, sia dal punto di vista della riuscita del piatto, sia per la sua economicità, diciamo che con circa €10 me la sono cavata, mica male eh?! Quindi, o riuscite a trovare una cosa simile anche voi, oppure qui sotto, comunque, vi ho elencato di preciso gli ingredienti che occorrono; poi farà tutto il Magic Cooker!


Ingredienti per 2 persone:

200g di riso,
1/2 cipolla,
1/2 peperone rosso,
80 g di pisellini,
100 g di pomodorini,
2 spicchi d'aglio,
6 gamberoni,
200 g di rana pescatrice,
100 g di seppioline,
100 g di calamari
1 bicchiere di vino bianco,
500 ml di fumetto di pesce,
1 bustina di zafferano,
un ciuffetto di prezzemolo fresco,
sale e pepe q.b.,
paprika dolce q.b.,
olio extra vergine di oliva q.b..

Preparazione:

Preparare il fumetto di pesce con 500 ml di acqua nella quale metterete una lisca di pesce, due teste di pesce, uno spicchio d'aglio.

In una padella antiaderente, versare un filo d'olio e cuocere da entrambi i lati i gamberoni per circa 2-3 minuti, poi metterli da parte. 
Nella stessa padella, mettere un trito di cipolla e aglio, unire il pesce tutto tagliato a pezzetti, lasciare cuocere per 3 minuti con il coperchio Magic Cooker.


Sfumare con il vino bianco, unire i pisellini, il peperone e i pomodorini tagliati a dadini.

Aggiungere il riso, lo zafferano, un pizzico di paprika, sale e pepe a piacere, tutto il fumetto di pesce, mescolare tutto bene, coprire con il Magic Cooker e non toccare più il riso.


Lasciare cuocere per 15 minuti a fuoco medio; a cottura ultimata, aggiungere i gamberoni e una spolverata di prezzemolo fresco tritato.



 BUEN PROVECHO!!!


Nessun commento:

Posta un commento