sabato 18 maggio 2013

Cioccolatini fondenti alla mandorla

Cioccolatini velocissimi e buonissimi!!!
E usando degli stampini originali, diventano un pensiero da regalare molto carino e sicuramente gradito.
Durante una cena tra amici, gli ho serviti assieme ad una tazzina di caffè, nessuno credeva li avessi fatti io, come se fossero complicati da preparare! Invece vi assicuro che è proprio il contrario!!!


Ingredienti:

200 g di cioccolato fondente (75%minimo),
14 mandorle sgusciate e spellate.

Preparazione:

Fare sciogliere a bagno maria 1/3 del cioccolato.


Togliere dal fuoco e aggiungere il restante cioccolato.
Mescolare bene con un mestolo di silicone fino a quando non si sarà completamente sciolto.


Versare il cioccolato in una sac a poche e riempire gli stampi per cioccolatini fino a metà.
Mettere al centro delle formine una mandorla sgusciata e spellata.
Coprire con il cioccolato rimasto.


Smuovere lo stampo per togliere eventuali bolle d'aria.
Fare raffreddare a temperatura ambiente e poi in frigo.


Per il mio compleanno, mia mamma mi ha regalato questo interessante libricino che veniva allegato allo stampo a forma di cuoricini. Da qui ho preso spunto per creare i miei primi cioccolatini alla mandorla. 


Questa semplice ricetta l'ho ideata personalmente e avendo ottenuto un buon risultato credo che molto presto proverò a preparare dei cioccolatini più particolari, 
magri dal cuore morbido. 



Nessun commento:

Posta un commento