mercoledì 18 dicembre 2013

Torta salata con würstel e verza al curry

Buonaseraaaaa!
Mi credete se vi dico che, in questi giorni sto preparando tante belle ricettine da proporvi, ma non ho mai 10 minuti per scrivere il post e pubblicarlo!
Oggi poi, che speravo fosse una giornata tranquilla, torno a casa dal lavoro e il mio cucciolo ha la febbre a 39,5... Ok, calma e sangue freddo, tachipirina - coccole - monitoraggio costante e speriamo non sia niente d'importante. Mentre sta dormendo, ne approfitto per condividere questa torta semplice quanto squisita; ma iniziamo dal principio...

Qualche sera fa, con i miei colleghi, abbiamo fatto la cena di Natale a casa di una di noi, che molto gentilmente ha messo a disposizione la sua casa, (a suo rischio e pericolo), l'imperativo è stato: "ognuno porta qualcosa". Quasi tutti si sono buttati sul salato, quindi io ho pensato di fare un dolce, che presto vi posterò. Ma veniamo al piatto di oggi: torta salata con würstel e verza al curry.
Che squisitezza ragazzi! L'aveva portata il mio collega Simone, tagliata a cubetti è andata subito a ruba e il giorno dopo in ufficio, non ho resisto e gli ho chiesto la ricetta: eccovela!

Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia,
1 verza,
2 würstel,
1 spicchio d'aglio,
Olio extravergine d'oliva q.b.
1 mozzarella in pasta (tipo per pizza, asciutta),
Sale, pepe e curry a piacere.

Preparazione: 
Affettare sottilmente la verza e cuocerla in una padella coperta con l'olio e l'aglio.
Aggiungere un filo d'acqua calda se necessario, per non farla bruciare sotto.
A cottura quasi ultimata, spezzare con il curry e il pepe, infine salare.
Aggiungere i würstel tagliati a rondelle e lasciare cuocere ancora per pochi minuti.
Rivestire uno stampo per torte con carta da forno, adagiarci la sfoglia e riempirla del preparato di verza e würstel; aggiungere la mozzarella a dadini.
Informare a 180 gradi per circa 10 minuti e buon appetito.



PS: Grazie Simone!

Nessun commento:

Posta un commento