giovedì 5 dicembre 2013

Albero di Natale 2013, idee originali

Ciao amici, questo pomeriggio (mentre il mio piccolo dorme e attendo che si scongeli il freezer per pulirlo e sistemarlo), vi scrivo, visto il successone che ha avuto il mio post riguardante idee simpatiche e originali per la cucina delle feste che stanno per arrivare, per darvi qualche altro spunto natalizio; questa volta però ha a che fare con l'albero. Siete soliti farlo uguale e tradizionale ogni anno, oppure vi piace cambiare stile e tonalità di colore ogni Natale? Se siete della seconda categoria, ecco a voi qualche ideina che ho trovato sempre girovagando nel mondo del web.



Voglio iniziare la carrellata con questo albero che è stato fatto in una nursery perché appena l'ho visto mi ha trasmesso un senso di dolcezza e tenerezza; penso sia facile e veloce da realizzare in famiglia, lo trovo davvero speciale.


Forse in qualche libreria della vostra città l'avrete già visto, ma l'albero di Natale formato da tanti libri, secondo me, è fattibile anche a casa: servono tanti libri, anche con la copertina diversa, non credo sia necessario farla uguale per tutti e un po' di spazio dove metterlo.


Vogliamo parlare di questo che utilizza i cartoni reciclati delle uova? È fantastico! Simpatico da realizzare assieme ai bambini, che potranno dedicare un po' di tempo per dipingerli, ma poi... Che soddisfazione!!!


Questo invece, in formato di ridotto, per chi spazio ne ha poco, è realizzato con strisce di carta da regalo natalizia, ovviamente! 


Bene gente, l'8 dicembre si avvicina inesorabilmente, se non avete già fatto il vostro albero, avete ancora un po' di ore per pensare a come realizzarlo.
Io credo terrò le tonalità dell'arancione come l'anno passato, perchè mi piacciono molto, sicuramente però arricchirò il mio albero con qualcosa di nuovo, essendo il primo Natale di mio figlio, mi piacerebbe mettere qualcosa dedicato a lui, ci sto ancora riflettendo.
Mi aspetta un ricco week end: domani dopo l'ufficio mi ritaglierò una serata solo per me e mio marito, abbiamo un paio di avvenimenti importanti da festeggiare e abbiamo deciso di andare ad assaggiare la cucina indiana nel miglior ristorante della città, pare, che fortunatamente sta ad passo da casa nostra.
Sabato i festeggiamenti continueranno, in tarda mattinata con un brunch in famiglia, la sera con pizza in compagnia di amici e colleghi.
Domenica 8 mi godrò un giorno di ferie rimanendo in pantofole e pigiama, insieme ai due amori della mia vita monterò l'albero e addobberò cosa.
Augurandovi un sereno fine settimana vi saluto e ci leggiamo presto con un nuovo post.

Nessun commento:

Posta un commento