lunedì 30 settembre 2013

Tonno, piselli e pomodorini


Sono 3 giorni che sto chiusa in casa per colpa dell'influenza, che ha colpito prima me e poi, inevitabilmente, anche il mio piccolo.
Avevo bisogno di un confort food, così ho pensato di rispolverare un piatto che mi ricorda molto le cene a casa con i miei genitori.
Questo, infatti,è un piatto che mi preparava spesso mia mamma, fin da quando ero piccola.
Nella sua semplicità, mi è sempre piaciuto.
Lo propongo volentieri ogni tanto a mio marito, come unica portata per cena, accompagnato con una fetta di pane fresco. Adoro il timo sul tonno, ma in questa ricetta, anche il prezzemolo ci sta bene, quindi sentitevi liberi di scegliere la spezia che preferite, o che avete la possibilità di reperire fresca.


Ingredienti:
300 g di pisellini primavera,
Qualche pomodorino,
1 scalogno,
150 g di tonno,
Sale, pepe e olio q.b.
Timo o prezzemolo a piacere.

Preparazione:
Ungere una padella antiaderente, far soffriggere lo scalogno che avrete tagliato a fettine sottili.
Buttare i pisellini primavera e cuocerli per qualche minuti insieme ai pomodorini tagliati a metà.
A cottura ultimata, salare, pepare, spezzare a piacere.
Mescolare bene e aggiungere il tonno, scaldarlo per qualche secondo e servire.

Nessun commento:

Posta un commento