sabato 7 settembre 2013

Pizza bassa stracchino, pancetta e carciofini

Avete mia provato il rotolo di pizza pronto che nei supermercati si trova nel banco frigo?
Lo so che detto da me, può sembrare un controsenso; io che ho sempre fatto l'impasto per pizza a mano, con lievito di birra, in polvere, fresco, con il latte, con l'olio, con ... Insomma, di esperimenti ne ho fatti veramente tanti con la pizza, e parecchi ve li ho mostrati, ma da quando sono diventata mamma e poi mamma lavoratrice, il tempo, si sa, è quello che è, ma la voglia della pizza il sabato sera rimane sempre, è impossibile da scacciare.
Allora settimana scorsa, complice una promozione, sono stata attirata dal classico rotolo di pizza bello e pronto, lui mi ha fatto l'occhiolino e io non ho saputo desistere.
L'unico impegno che ho dovuto metterci, è stato pensare ad una farcitura diversa dal solito, la volevo ricca, senza badare a grassi e calorie, questo sabato, mi ero detta, esageriamo!
Era la prima di campionato, non potevo presentare, da mangiare sul divano, una semplice margheritina a quel tifoso accanito di mio marito, proprio no!


Ingredienti:
1 rotolo fresco di pizza pronto,
4 carciofini sott'olio,
50 g circa di stracchino,
4 fette di pancetta arrotolata,
Salsa di pomodoro,
Origano e sale q.b.

Preparazione:
Srotolare il rotolo di pasta direttamente sulla teglia da forno.
Distribuire la salsa di pomodoro sulla pasta, salare e spolverizzare con origano a piacere.
Aggiungere i carciofini tagliati in quattro parti, le fettine di pancetta spezzettate, i ciuffetti di stracchino.
Infornare a 220 gradi per circa 10 minuti, buon appetito!






Nessun commento:

Posta un commento