giovedì 26 settembre 2013

Burro di melanzane al forno

L'orto continua inesorabile a regalare melanzane e così l'altra sera ero alla ricerca di una nuova ricettina da provare. Girovagando nel web ho trovato questa; attirata dalla parola BURRO, ho pensato che era proprio quello che cercavo: una consistenza burrosa per le mie melanzane. Ho raccolto le mie spezie preferite nel mio patìo e mi sono messa in cucina: risultato davvero ottimo, da ripetere presto.


Ingredienti:
2 melanzane
Sale grosso q.b.
5 cucchiai di olio extravergine di oliva
1 rametto di rosmarino
2 rametti di timo
6 fili di erba cipollina
Pepe nero q.b.


Preparazione:

Lavare le melanzane e bucare la buccia con una forchetta. 
Infornarle intere a 160° C. Passati circa 40 minuti, tagliarle per il lungo a metà, aromatizzarle con erba cipollina, olio, timo, rosmarino, pepe e sale e infornarle di nuovo per 10 minuti a 200°C + altri 5 minuti sotto il grill a temperatura massima.
Lasciare riposare 5 minuti e servire.



Nessun commento:

Posta un commento