domenica 29 marzo 2015

La tavola di Pasqua

Ridendo e scherzando anche quest'anno è arrivata prestissimo la Pasqua, tempo una settimana esatta e ci ritroveremo con le gambe sotto ad un tavolo riccamente imbandito delle golosità tradizionali della propria terra.
Se non avete ancora pensato a come decorare la tavola della Pasqua, vi posto qui sotto qualche foto per darvi degli spunti semplici e carini da ricreare senza spendere l'occhio della testa.


Nella prima immagine troviamo un runner che attraversa l'intera tavola con sopra appoggiate tante uova pasquali dipinte con colori accesi e brillanti a formare un simpatico serpentello che sembra voler sfiorare ogni commensale portando una ventata di aria fresca; gli stessi ovetti sono legati tra loro da uno spago grezzo per chiudere il tovagliolo di ognuno.
Vi lascio anche un'idea originale per colorare le uova facilmente in casa miscelando smalti per unghie.


Se non avete tempo e voglia di decorare da voi le uova, in questo periodo si possono trovare facilmente nei negozi ben forniti per la casa; altrimenti io utilizzerei molto semplicemente degli ovetti di cioccolato avvolti in carta stagnola colorata.


Nella seconda foto invece, regna il color azzurro: tovaglia, tovaglioli e ovetti nel centrotavola posati su veri nidi d'uccelli, per una tavola semplice ma d'effetto.


Nella terza immagine che vi propongo invece, la primavera la fa da padrona: prima di tutti i toni caldi del giallo e dell'arancione rendono la tavola fresca e sbarazzina, i tovaglioli con tante farfalle colorate ci stanno benissimo e per ultimo, ma direi estremamente semplice quanto fantastico, il vaso mille righe con rametti di fiori stagionali decorato.

~~~~~

Le tre immagini che seguono, invece, sono dedicate ai segnaposto. Idea carina ed elegante per far sentire coccolati i vostri invitati. In questa qui sotto, sono stati piantati dei semini di erba in un uovo, in cui è stato infilzato un bastoncino di legno con una bandierina di carta, sulla quale c'è scritto il nome di ognuno.


Nella prossima che vedete appena sotto, il nome è scritto semplicemente su un uovo che volendo si può cuocere e servire. 


L'ultima immagine è un vero e proprio tutorial per creare una simpaticissima e dolcissima pecorella utilizzando dei semplici bastoncini di cotone e mollettine di legno, originale no?!? 




Nessun commento:

Posta un commento