sabato 1 giugno 2013

Salsa bianca allo yogurt per kebab

Ieri sera: kebab!
Eh sì, perchè da quando nel bancone delle carni del supermercato ho scoperto il pollo speziato per kebab, io e mio marito ogni tanto lo sfizio di mangiarcelo a casa ce lo togliamo.
Basta poco: una piadina riscaldata leggermente in padella, un ciuffo di lattughino, qualche pomodorino a dadini, poche fettine sottili di cipolla ed il gioco è fatto.
A dire il vero, però, manca un ingrediente fondamentale che caratterizza il kebab: la classica salsa bianca a base di yogurt.
Bisogna farla, altrimenti che kebab è senza salsa?
Allora ho ideato un mix speziato che mio marito ha approvato all'istante, anche a me è piaciuto, per questo ve lo propongo.                                     


Ingredienti:
3 cucchai di yogurt greco,
1 spicchio di aglio,
Paprika dolce q.b.,
Mix di spezie per kebab q.b.,
1 pizzico di sale,
3 fili di erba cipollina,
Olio evo q.b..


Preparazione:
Tritare l'aglio privato della sua anima.
Tritare l'erba cipollina fresca.
Mescolare tutti insieme gli ingredienti in una ciottoli a, aiutandosi con una frusta a mano, in modo che il mix sia omogeneo.


Il trucco per una buona riuscita è semplicemente assaggiare la salsa prima di servirla.
Se sembra equilibrata nel gusto, allora è pronta, altrimenti cercare di aggiustarla, aggiungendo poco per volta l'ingrediente che si sente di meno.


A questo punto, non basterà altro che farcire la piadina a piacimento e arrotolarla.


Ed ecco il mio kekab, che bontà!!!

Nessun commento:

Posta un commento