venerdì 28 giugno 2013

Torta di rose salata in padella con Magic Cooker

Buongiornoooo!!!
Non sono sparita eh! Ero semplicemente andata in vacanza, qualche giorno, nelle Marche: mare, sole, abbuffate di olive all'ascolana... Ma è già tutto finito, purtroppo!
E così torniamo a ricettare, fotografare, descrivere e postare.
La ricetta che vi voglio far conoscere oggi, tanto è semplice, quanto scenografica.
Peccato che la mia torta di rose ha avuto vita breve, anzi, brevissima!
Tanto che non ho nemmeno fatto in tempo ad impiattarla carina, che mio marito già aveva iniziato a sbranarla quando ancora era dentro la padella; rosa dopo rosa, ce la siamo finita per pranzo io e lui.

L'impasto che ho usato per fare la mia torta di rose salata, è quello classico della pizza che ho ricettato in questo post, quando ho preparato la pizza in padella.
Per farcire le roselline, ho usato quello che avevo in frigo:
qualche cucchiaio di passata di pomodoro,
qualche fettina di salame ungherese,
origano a piacere,
sale q.b.

La preparazione consiste nel ricoprire una padella dai bordi alti con carta da forno inumidita d'acqua. Stendere l'impasto alto circa 5 mm. Con un cucchiaio mettere la passata di pomodoro, salare e aggiungere dell'origano. Mettere qualche fettina spezzettata di formaggio, poi il salame.


Arrotolare delicatamente nel verso del lato più lungo e con un coltello a lama liscia, tagliare tante fettine larghe circa 1 cm; posizionarle una affianco all'altra nella padella fino a riempirla. Cuocere a fiamma alta per 2 minuti, poi medio/bassa per circa 25 minuti coperto da Magic Cooker.


Nessun commento:

Posta un commento