lunedì 3 giugno 2013

Muffins al cioccolato con Magic Cooker

Sabato pomeriggio avevo voglia di continuare le mie sperimentazioni con il magico coperchio, volevo provare qualcosa di dolce. E allora ho preso spunto da questa ricetta trovata nella pagina facebook di Magic Cookertortine dietetiche al cacao e ho realizzato questi buonissimi muffins al cioccolato, che sono andati a ruba in ufficio da mio marito!

Ingredienti per 14 muffins:
200 g farina 00 Molino Chiavazza
50 g cacao amaro
140 g zucchero di canna
3 uova
150 ml latte
1 bustina di lievito
15 g burro

 Preparazione:

In una ciotola amalgamare le uova con un pizzico di sale, lo zucchero ed il cacao. Poi aggiungere il burro morbido ed il latte. Mescolare. Unire la farina con il lievito e amalgamare bene.

In una pentola vuota in ceramica o antiaderente, mettere le forme di silicone ( o quelli usa e getta in alluminio ) e riempire per 3/4 con il composto.


Coprire con Magic Cooker. Mettere la pentola sul fornello grande.
Usate la fiamma alta per 2 minuti, poi medio-bassa per circa 20 minuti.


Io ho farcito i miei muffins cioccolatosi con crema spalmabile alla nocciola, per renderli ancor più libidinosi, il tutto ricoperto da una delicata spolverata di zucchero a velo.

Nessun commento:

Posta un commento