domenica 24 marzo 2013

Grok

Grok - Snack croccante di Grana Padano


Da buona padana il formaggio Grana Padano la fa da padrone nel frigorifero di casa mia, ancor di più da quando mi sono trasferita a Roma. Lo adoro in tutte le salse: grattugiato sulla pasta (non manco mai di metterlo), come antipasto insieme ad uva, miele, pere e noci, semplicemente da solo per riempire un leggero languorino a metà giornata. 
Il re dei formaggi italiani è il protagonista anche in questo originale snack che si presta ad essere gustato in varianti salate come finger food, antipasti, primi piatti e secondi;  e perchè no, anche in quelle dolci.

Era una mattina di metà marzo quando il corriere suonò alla porta e mi consegnò questa scatola che già al primo sguardo incuriosiva la vista e non solo...


Una foto era di dovere ma poi fremevo dalla voglia di aprirla. E... WOW!


C'è la versione classica, quella al gusto deciso e quella con i cereali.
Sono talmente entusiasta che non sò da quale iniziare... Ecco sì, una ricetta immediatamente m' illumina la mente e le papille gustative si mettono in moto; corro in cucina e metto in moto anche le mani per creare una ricetta sfiziosa con gli snack Grok: non vedo l'ora di assaggiarli! A presto.

Nessun commento:

Posta un commento