martedì 4 febbraio 2014

Shortini di gorgonzola e mascarpone

Finalmente è uscito un raggio di sole nella capitale, anche se le previsioni per le prossime ore non sono altrettanto positive, meglio goderselo finchè resiste!
Questo martedì anomalo lo trascorrerò in famiglia approfittando del fatto che non devo andare in ufficio; festeggerò il complimese del mio ometto (già 11 non ci posso credere!!!) e magari ci scappa qualche mezz'ora per sperimentare una nuova ricetta, una delle tante che ho in progetto per questo febbraio pazzerello.
Nel frattempo vi lascio con questi bicchierini golosi, che ho servito ad amici come aperitivo qualche sera fa, gran successo!
Sono pratici e comodi perchè si possono preparare in anticipo e mantenere in frigorifero fino all'arrivo degli ospiti.


Ingredienti:
Mascarpone,
Gorgonzola dolce,
Prezzemolo fresco,
Sedano, pomodorini e mozzarelline per la guarnizione.

Frullare nel mix i formaggi con un ciuffetto di prezzemolo fresco.
Le dosi sono a piacere, mettete più gorgonzola se preferite dare alla vostra mousse un gusto deciso, oppure poco se volete un sapore delicato.
Decorare con bastoncini di sedano e mini spiedini di pomodorini e mozzarelline.

1 commento:

  1. Ciao! Sono Jenny e trovo che il tuo blog sia davvero molto interessante. Adoro la cosmesi e tutto ciò che implica creatività e fantasia (anche in cucina *.*) e cerco di scoprirne sempre di più... e da oggi lo farò anche grazie a te. Mi sono iscritta tra i tuoi lettori fissi! ^_^

    Ho creato anche io da poco un blog e se ti andrà di ricambiare l'iscrizione (sempre se sarà di tuo gradimento), ne sarei felice, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi... e poi sarà come scambiarci un pensierino di Buon Anno (siamo ancora in tempo spero! eheh ) *.*
    Il blog è:

    http://lastanzadellesorprese.blogspot.it/search/label/Ingresso

    ...ti aspetto se vorrai!
    Jenny

    RispondiElimina