venerdì 10 marzo 2017

Girelle di pizza

Finalmente week end!!!!! E promette anche sole! Posto al volo la ricetta delle mie simpatiche girelle di pizza e poi mi vado a godere il venerdì sera con la mia famiglia.
Assieme alle pizzette di sfoglia, sono un'altra idea per arricchire un buffet oppure un aperitivo. Sono belle a vedersi e facilissime da fare; piacciono sempre a tutti! Il ripieno è a tua fantasia, io in questa foto ne ho preparate metà con il patè di olive nere taggiasche e l'altra metà con il patè di peperoni.


Ingredienti:
250g di impasto per pizza,
130g di patè a piacere: olive, carciofi, peperoni,
3 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato. 

Preparazione:
Stendere su un tagliere l'impasto della pizza dando una forma rettangolare.
Spalmare il patè a vostra scelta su tutta la base dell'impasto e spargere con un cucchiaio il formaggio grattugiato su tutta la superficie.
Arrotolare la pasta su se stessa con delicatezza e con un coltello ricavare tante rondelle larghe circa 1cm ciascuna.
Riporre le rondelle su una placca rivestita di carta da forno e cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 12 minuti.



Nessun commento:

Posta un commento