giovedì 2 ottobre 2014

Treccia alla nutella

Sono sempre di corsa, anche in questi giorni, il piccolo che non dorme la notte a causa dei dentini, parecchia mole di lavoro in ufficio, ma oggi mi ritaglio due minuti per scrivervi perché è una giornata speciale: la FESTA DEI NONNI! 
Personalmente penso che non sia mai troppa l'importanza che si dà a questa figura così significativa nelle famiglie di tutti noi.
Ho avuto un rapporto speciale che mi ha segnato profondamente con tutti i miei quattro nonni e ci tengo che sia lo stesso per mio figlio. 
Quella che vi propongo oggi, in occasione di questa festività, non è una vera e propria ricetta, più precisamente la chiamerei "preparazione" di un dolce, così semplice e veloce che è perfetto da fare insieme ai vostri bambini e un'idea carinissima da regalare ai loro nonni.
Sono sufficienti: 5/6 cucchiai di nutella, 3 cucchiaini di scaglie di cocco, 1 uovo e un rotolo pronto di pasta sfoglia rotonda. 
Dalle foto che ho scattato, credo sia chiaro il procedimento che ho utilizzato per preparare questa treccia di nutella e cocco. Cuocete in  forno per circa 10 minuti a 160 gradi e la treccia sarà pronta per fare una dolcissima sorpresa ai nonni.


TANTI AUGURI A TUTTI I NONNI!!!


Nessun commento:

Posta un commento