giovedì 28 novembre 2013

Aspettando Natale


Dicembre è alle porte e oramai si percepisce nell'aria: le temperature sono scese, il sole si fà vedere più raramente, castagne, arance e clementine sono comparse dal fruttivendolo e la voglia di caminetto acceso e copertina cresce sempre di più.
E ovviamente con dicembre, arrivano tutte le sue festività e quindi i preparativi.
Quest'anno più che mai, vorrei dare più importanza ai valori della famiglia e quindi al valore dello stare insieme piuttosto che dei regali materiali sotto l'albero e nella calza.
Ciò non toglie coccolarsi con qualche piccola idea per rendere la casa festosa e calorosa.
Così è da qualche giorno che raccolgo dal web spunti e originalità che con piacere voglio condividere con voi in questo post.


Inizio col mettere la foto di questi cupcakes al cioccolato, spolverizzati di cocco e decorati con pasta di zucchero; semplici ma carinissimi, non pensate?


Proseguo con il proporvi queste ciliegie affogate nel cioccolato bianco ed impreziosite da palline di zucchero argentate; le trovo veramente di un'eleganza unica, realizzabili anche ad occhi chiusi!


Vogliamo parlare di questi spiedini di frutta che ricordano tanto Babbo Natale?! Un chicco d'uva bianca dolce, una rondella di banana, una fragola per cappello e una rondellina ancora di banana a fare da pon pon al cappello... E il gioco è fatto!


Chiudo con le idee golose, proponendo un'altra idea di cupcake: renne simpaticissime e super dolci!

Di seguito invece, qualche proposta fai da te, per chi ha la passione del creare con le proprie mani o per chi comunque, con l'occasione delle feste, ci si vuole incimentare.


Guardate cosa si può fare con una pigna... Originale da regalare ad una persona cara che a dicembre c'invita a casa, per esempio.


Se ve la sentite, realizzate una ghirlanda simile a questa, sarà stupenda appesa fuori nella vostra porta di casa.


Bottiglie di birra: non le buttiamo! Potremmo dar vita a delle renne carinissime!


Concludo con questo alberello da poter realizzare, perchè no, con i nostri piccoli di casa, sicuramente si divertiranno nel sentirsi partecipi nei preparativi natalizi.

Nessun commento:

Posta un commento