martedì 4 ottobre 2016

Pizzette di pasta sfoglia

Ricetta velocissima, semplice e golosa.
Mi è stata richiesta da molti di voi che mi seguite abitualmente, (anche in privato),che avete visto in anteprima la foto su Instagram qualche settimana fa e allora... Eccola! 
Fatene tesoro per le vostre feste, compleanni, buffet e aperitivi.
L'ultima volta le ho preparate ad agosto per il compleanno di mio nipote, era una giornata molto calda, così le abbiamo servite a temperatura ambiente e devo dire che erano squisite: tanti invitati le credevano acquistate e non fatte in casa!
In verità mi ero fatta aiutare dal mio piccolo chef che si è divertito a farcire e poi ad assaggiare per primo le nostre pizzette.


Ingredienti:
Rotolo di pasta sfoglia;
Passata di pomodoro;
Sale e origano a piacere;
Per la farcitura a piacere mozzarella, prosciutto cotto, würstel, olive...

Preparazione:
In una ciotolina mescolare la passata di pomodoro con sale e origano a piacere.
Preparare gli ingredienti scelti X la farcitura: la mozzarella sminuzzata, le olive e i würstel rondelle, il prosciutto cotto a ciuffetti.
Srotolare la pasta sfoglia e con l'aiuto di un coppapasta del diametro di circa 6cm, ricavare tanti dischetti; porli su un foglio di carta da forno e bucherellarli al centro con i rebbi di una forchetta.
Procedere con la farcitura iniziando dal pomodoro e poi dagli ingredienti desiderati.
Infornare a 200 gradi per circa 12-15 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento