Ciao a tutti e ben ritrovati!
Alla buon'ora, direte voi!
Bhè sì, avete ragione, in queste ultime settimane ho latitato leggermente, ma vi posso assicurare che per farlo, ho avuto i miei buoni motivi, ma oggi finalmente tra una lavatrice, una pappa e una corsa di qua è di là, ho trovato 10 minuti per postare la ricetta che segue, facile, come sempre.
Trovo questa insalata semplicemente pittoresca! Si prepara in pochi secondi e riempie l'anima di buonumore, sopratutto in queste grigie giornate autunnali.
Il rosso della polpa dei fichi, il verde delle foglie d'insalata, il rosa del prosciutto crudo e il giallo delle pepite Grok si fondono insieme in un gusto davvero piacevole.
L'idea l'ho colta e modificata dal libro della mitica Nigella "Nigella Express". Da tempo l'avevo adocchiata e segnata con un segnalibro, aspettavo solo la stagione dei fichi e finalmente è arrivata!
Ingredienti:
Insalata a piacere,
Fette sottili di prosciutto crudo,
Fichi maturi,
Pepite di Grok,
Olio e sale q.b.
Preparazione:
Spezzettare il cespo di insalata a piacere, condire con olio e sale.
Sistemare i fichi e il prosciutto il più artisticamente possibile, aggiungere le pepite di Grok e
buon appetito!
Mestoli Impazziti oggi non festeggerà halloween, perché semplicemente è una festività che non sente sua; augura comunque a tutti una felice serata, a chi si maschererà, a chi andrà a suonare alle porte dei vicini chiedendo:" dolcetto o scherzetto?" e infine a chi trascorrerà la serata come una delle tante.